Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK


ACIDO TARTARICO NATURALE
L’acido tartarico è prodotto della natura e si trova particolarmente concentrato in alcuni frutti (uva e tamarindo).
L'acido tartarico naturale è estratto in particolare dai sottoprodotti della vinificazione dopo averne ricavato i prodotti alcolici.

Le Distillerie Bonollo producono solo acido tartarico naturale, da non confondere assolutamente con l’Acido Tartarico sintetico, ottenuto a partire dall’acido maleico sintetico, ossia dall’impiego di derivati del petrolio. Grazie al controllo dell’intera filiera vitivinicola, le Distillerie Bonollo godono di un approvvigionamento costante di materia prima da cui produrre tale sostanza naturale.

L’acido tartarico naturale Bonollo ha un grado di purezza estremamente alto, grazie all’impiego di una tecnologia avanzata, che prevede un doppio stadio di cristallizzazione: il cristallo grezzo viene ridisciolto e successivamente ricristallizzato, azzerando così il rischio di trascinamento di residui di lavorazione.



Tale peculiarità è particolarmente apprezzata nella preparazione di specialità farmaceutiche, che devono rispettare rigide specifiche internazionali, quali: Codex Oeonologique, British Pharmacopoeia, European Pharmacopoeia, Food Chemical Codex e United States Pharmacopoeia (National Formulary).

Il sistema di gestione qualità e per l'autocontrollo igienico (HACCP) sono certificati UNI EN ISO 9001:2008 e UNI 10854 (HACCP). Inoltre, l'intera gamma di acido tartarico è di gradazione Kosher cosi come certificato dalla Orthodox Union. Questa materia prima di origine naturale consente di ottenere prodotti di qualità elevata per soddisfare le esigenze di una clientela molto diversificata: produzioni dolciarie, panificazione, enologia, farmaceutica e costruzioni.